unghie per natale

Unghie per Natale 2022: colori, disegni e suggerimenti creativi

Cominciano i preparativi per le feste: avete acquistato le ghirlande da applicare sulle mensole e pensato all'outfit della notte santa. Ma come saranno le vostre unghie per Natale? Se per quest'anno cercate qualcosa di diverso rispetto ai classici rosso o verde, vi invitiamo a provare creazioni nail art un po' più festose per il grande giorno.

Le opzioni per Natale sono tantissime: dunque, non resta che scegliere. Dai bastoncini di zucchero ai glitter, dagli ornamenti con i fiocchi di neve ai pois. Lo smalto in polvere, noto come dip powder, consente un'infinità di combinazioni, che dureranno per tutto il periodo delle feste e non rovineranno le unghie, come accade, invece, con i normali smalti semipermanenti. Se, poi, ritienete che un disegno su ogni unghia possa essere troppo ambizioso, allora limitatevi a vestirne a festa solo una, senza essere troppo vistose.

Che siate nella lista delle cattive o delle buone, quest'anno, basta scegliere la forma dell'unghia più adatta a voi e la creazione perfetta per farvi notare con una manicure a tema. Siete pronte?

 

Unghie per Natale semplici, ma d'effetto

Le unghie sono 10 piccoli spazi che possono avere un grande impatto sul look. Con la manicure dip powder, potete creare un accessorio da indossare per tutto il corso delle festività, come un gioiello portato sulla punta delle dita.

Fatevi, quindi, coraggio e lasciatevi ispirare con una manicure festosa effettuata con il dip system, per unghie natalizie semplici ma di grande impatto visivo.

Il procedimento è semplice: lo smalto in polvere, chiamato anche dip powder, è uno smalto per unghie composto da fini particelle. Assume, quindi, la forma di una polvere colorata. Vi consente di ottenere diversi effetti: glitter, sfumature, finiture opache o metalliche, etc.

Basta dare una mano di base, immergere un dito alla volta nello smalto in polvere per coprire l'unghia e poi aggiungere uno strato di top coat, in modo che possa indurirsi.

Facile da applicare e veloce da asciugare, il dipping si adatta perfettamente alle persone che vanno di fretta, soprattutto perché può durare quanto un semipermanente, ovvero fino a 3 settimane.

La manicure dip powder non ha effetti collaterali, il risultato è ottenuto con facilità e senza rischi per le unghie.

Non sapete cosa scegliere? Torrid Nails è un'azienda leader, in Italia, per la produzione di smalti in polvere. Basta dare sfogo alla fantasia e i suoi prodotti la renderannop realtà.

Paillettes, fiocchi di neve... Tutto è permesso in questo periodo dell'anno.

Disegni rossi geometrici

Anche un Grinch può nascondersi dietro un disegno dalla linea geometrica, in un colore rosso intenso che sa di velluto glitterato. Ideale per unghie natalizie lunghe: classico, ma festoso, il Torrid Nails Royal Rose potrebbe essere il mood di cui avete bisogno durante le festività natalizie.

Punte oro scintillante

unghie per natale

Il modo più semplice per impacchettare le festività anche sulle mani? Con Torrid Nails Big Nail Energy potete realizzare una french con le punte in oro, adatta anche a festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Mezzaluna verde bosco

unghie per natale

Per le minimaliste, una piccola mezzaluna verde bosco alla base dell'unghia esprime lo spirito delle feste, senza sacrificare l'estetica. In questo caso, Exotic Esmerald è sicuramente quello che ci vuole.

Pois? Sì, ma non banali 

unghie per natale

E se poi siete un tipo chic e discreto, allora unghie con una base a tita unita e pois create con gli strass sono perfette per festeggiare con stile.

Disegni per dip powder natalizia a strisce ondulate

unghie per natale

Le strisce curve color Natale, rosse e verdi, sono sottili ma non passano inosservate. Con un pennello, potete provare a realizzarle da sole: assicuratevi solo di dare il tempo a ciascuna onda di asciugarsi prima di passare a quella successiva.

Punte diagonali verdi

unghie per natale

Se la mezzaluna con Exotic Esmerald non vi convince, l'alternativa è creare una french in diagonale, por portare un po' di muschio e zucchero a una normale manicure effetto nude. Basta del nastro adesivo per unghie per rendere questo facile fai-da-te perfetto per tutte.

Unghie come bastoncini di zucchero

Fate sembrare le vostre unghie bastoncini di zucchero astratti con un design vorticoso rosso e bianco.

Cerchi dorati su sfondo verde

Simulare l'effetto albero di Natale? E allora via con Exotic Esmerald sul fondo dell'unghia e piccoli cerchi dorati da realizzare con Big Nail Energy e posizionare in modo irregolare e asimmetrico su ogni unghia. Solo un consiglio: non esagerate con le grandezze...

Come fare unghie natalizie eleganti

L'eleganza di Natale? Corre, senza dubbio, sul bianco. Per realizzare unghie natalizie eleganti, basta optare per i colori chiari, con elementi metallici e argento, oltre su tutti i tipi di sfumature di bianco e grigio.

Alla vigilia di Natale, trovate la moderazione ma concedetevi un bel po' di strass, glitter e coriandoli sulle unghie. La cosa principale è che la manicure richiami i toni chiari o naturali della terra, come il beige. Ma quali sono i colori dell'eleganza per antonomasia?

  • Bianco: la stagione invernale, volenti o nolenti, è associata al bianco. Soffici fiocchi di neve che si sciolgono sulle ciglia, caldi guanti lattiginosi, una morbida coperta che copre la città di neve e, naturalmente, anche la vostra manicure a tema.
  • Oro. Il luccichio decorativo del metallo prezioso sulle vostre unghie darà sicuramente vita al successo e raccoglierà complimenti da tutti gli ospiti della festa. L'oro sta benissimo sia con un abitino nero sia con un tailleur dal pantalone elegante. Una manicure dorata, al pari di un accessorio costoso, vi darà uno status e creerà un'atmosfera festosa.
  • Beige. Calme, gentili, discrete e naturali. Lo smalto beige latte è il miglior accompagnamento alla vostra eleganza.
  • Verde. Elegante per definizione, il verde intenso, che rievoca il colore dei rami di abete, decorerà le unghie di Natale e sarà appropriato anche nella sua monotonia.
  • Nero. Un'opzione audace per le più coraggiose. La manicure dip powder nera è perfetta, se abbinata ad uno smoking alla moda.
  • Viola. Insolita e attraente, lo smalto scuro di questa tonalità servirà come aggiunta a un abito da cocktail estroso. Impossibile non notarvi, per stile.

Unghie natalizie: suggerimenti anche per chi le ha corte

Se le vostre unghie corte o fragili (ma con il dipping non accadrà più), potete optare per i disegni, aggiungendo una bellissima decorazione. I colori? Sono tutti ammessi, dai perlati agli opachi, abbelliti con strass e glitter. In alternativa, una french più o meno tradizionale. Il risultato saranno unghie natalizie corte super chic e femminili. Per chi invece vuole osare e stupire, rosso, oro e blu sono i colori adatti per brillare durante le feste.

L'eleganza senza tempo del blu si traduce in sfumature perlate che richiamano il cielo notturno su cui spiccano fiocchi di neve, stalattiti di ghiaccio e cristalli. Per una manicure più chic, c'è un'enfasi sulle unghie con geometrie barocche. Infine, per un effetto più delicato, scegliete note di colore chiaro su base nude o bianca.

Non c'è Natale senza un tocco di rosso, ideale per chi non vuole esagerare. Aggiungete, quindi, fiocchi di neve e l'effetto è assicurato.

A Natale, anche sulle unghie corte, inoltre, non possono assolutamente mancare le paillettes. Lo smalto in polvere glitter è un classico dell'inverno 2022 e delle feste. Ad esempio, potreste scegliere una tonalità rosso rubino, elegante, festoso e versatile per creare vari abbinamenti.

Un'altra tendenza molto forte è la french manicure. Potete scegliere tra design dai colori vivaci o decorati con glitter. La classica manicure bianca sulle unghie nude a forma quadrata e l'applicazione di gioielli Swarovski solo su un dito, renderanno le vostre mani eleganti e lucenti per il Natale. Chi vuole provare qualcosa di nuovo può optare per i nail design francesi natalizi abbinati a tocchi d'oro.

Nail art di Natale: ecco alcuni suggerimenti

unghie per natale

Grazie alla praticità del sistema dip powder di Torrid Nails, non è necessario essere professioniste della manicure per portare le tue unghie nello spirito delle feste. Ecco qualche idea semplice di nail art da riprodurre facilmente a casa:

  • Adesivi festosi. Applicate lo smalto rosso su pollice, indice, medio e mignolo e lo smalto verde sull'anulare. Posizionate gli adesivi per unghie a forma di fiocco di neve sullo smalto quando è completamente asciutto. Date, infine, un'altra mano di top coat trasparente per prolungare la durata della manicure.
  • Nail art chic. Su una base rossa, una volta che la vernice è asciutta, posizionate della carta autoadesiva sulle unghie per formare dei piccoli triangoli alla base dell'unghia. Applicate, quindi, uno smalto glitter dorato sui triangoli che avete formato. Lasciate asciugare e rimuovere il nastro adesivo.

Finite con uno strato di top coat trasparente.

  • Pacchetto regalo sull'anulare. Per la base, in questo caso, scegliete un blu iridescente per tutte le unghie. Delineate l'area dove sarà disegnato il pacchetto utilizzando dei ritagli di nastro adesivo per formare un quadrato sulla punta dell'unghia. Colorate quest'area con smalto argento. Una volta asciutto, rimuovere con cura il nastro adesivo e disegnate i nastri del pacchetto regalo. Finite con uno strato di top coat su tutte le unghie.
  • Agrifogli. Su una base nude, disegnate le foglie di agrifoglio usando un pennello fine per nail art, smalto rosso e smalto verde. Applicate uno strato di top coat trasparente su tutte le unghie.

E voi come di che manicure siete?

Scopri i nostri prodotti

Manicure Dip Powder a portata di tutti