kit semipermanente senza lampada

Kit semipermanente senza lampada: tutto in uno per unghie COOL

Kit semipermanente senza lampada, cofanetti all in one per fare unghie professionali da sola a casa facilmente e in poco tempo

Come farsi le unghie da sola con il kit semipermanente in polvere

Si chiama dip powder, è una tecnica di manicure che utilizza smalto semipermanente in polvere. Lungi dall'essere una tecnica di nuova creazione, il dipping è in circolazione da un po' di tempo, ma di recente questa tecnica è tornata in auge grazie a una delle piattaforme social preferite dai giovani: Instagram.

 

La dip manicure consiste nell'immergere le unghie nella polvere pigmentata del colore scelto, dopo aver applicato una base. Non odora di solvente quando viene applicato, si secca in metà tempo rispetto e si rimuove più facilmente rispetto al normale smalto semipermanente (non c'è bisogno di limare). Il kit per fare le unghie a casa permette di ritrovare, alla rimozione dello smalto, un'unghia sana e bella. Lo smalto in polvere kit è perfetto per creazioni nail art e garantisce unghie di grande impatto visivo.

 

I vantaggi legati all'utilizzo del dip system sono:

  • lo smalto semipermanente kit garantisce una lunga durata (da 3 a 4 settimane)
  • il risultato è splendente
  • la manicure semipermanente in polvere non richiede l'impiego della lampada UV
  • smalto non tossico e inodore
  • non ingiallisce
  • resistente a crepe, acqua e scheggiature.

Ecco come applicare lo smalto semipermanente in polvere con l'ausilio di un kit senza lampada UV.

1 / Prepara le tue unghie a ricevere lo smalto

Lima la forma dell'unghia che desideri, spingi le cuticole con lo strumento in dotazione, carteggia leggermente l'unghia in modo che la polvere aderisca meglio.

2 / La base e la polvere

Applica un primo strato di base, sottile e uniforme. Quindi, immergi il dito nel vasetto di smalto semipermanente in polvere a tua scelta e rimuovi la vernice in eccesso, con il pennello largo. Procedi, dunque, con un secondo strato sottile e uniforme: immergi nuovamente il dito nella polvere e rimuovi il materiale in eccesso con il pennello largo. Alcuni smalti necessitano di una terza mano, se si preferisce una copertura perfetta e impeccabile: puoi applicare un'ultima mano, sottile e uniforme, poi immergi ancora l'unghia nella polvere e rimuovi l'eccesso con il pennello.

3 / Seconda boccetta del kit semipermanente: l'attivatore

  • Attendi da 1 a 2 minuti affinché l'ultimo strato di base si asciughi
  • Applica l'attivatore
  • Lascia in posa per 2 minuti
  • Applica nuovamente l'attivatore
  • Attendi 2 minuti

4 / Terza boccetta del kit semipermanente: il top coat

  • Applica la prima mano
  • Lascia asciugare per 2 minuti
  • Applica l'ultima mano
  • Attendi per 3 minuti

Ecco fatto, la manicure con smalto semipermanente in polvere è servita.

Puoi immergere un dito dopo l'altro (pollice: passaggio 2/3/4, quindi indice: passaggio 2/3/4, etc...), oppure eseguire lo stesso passaggio su ogni dito (step 2 per tutte le dita, step 3 per tutte le dita, step 4 per tutte le dita, etc.).

Usa uno strumento appuntito, come uno stuzzicadenti, e fallo scorrere intorno all'area della cuticola dopo aver immerso il dito. Usalo per rimuovere la polvere in eccesso mentre è ancora piuttosto morbido e modellabile. Questo darà alle cuticole un aspetto più pulito. Fai sempre la prima immersione a circa 3/4 dell'unghia: scendi per 4/5 lungo l'unghia nella seconda. Questo aiuterà le tue unghie a durare più a lungo.

Se stai utilizzando glitter, dovrai regolarli a ogni immersione. Anche in questo caso, può tornare utile uno stuzzicadenti.

Se stai immergendo unghie extra lunghe, puoi usare una fodera per cupcake e riempirla di polvere per una superficie più ampia da immergere, quindi versare la polvere rimanente nel barattolo per un uso successivo. Se vuoi evitare unghie irregolari, puoi appoggiare delicatamente l'unghia nel barattolo della polvere invece di immergere. Questo eviterà il movimento di spinta e ti aiuterà a evitare che grumi di polvere si accumulino.

Come far asciugare le unghie senza lampada

kit semipermanente senza lampada

Sovrapponendo strati molto sottili, dunque eliminando bene la polvere in eccesso, l'applicazione e l'asciugatura saranno più veloci. Per fare questo, devi solo assicurarti che il pennello sia ripulito, in modo che sull'unghia si depositi pochissimo materiale, ogni volta.

Fai attenzione, inoltre, ad aspettare che la prima mano di attivatore sia completamente asciutta prima di applicare la seconda.

Anche per gli smalti semipermanenti in polvere valgono le buone norme di tutti gli altri tipi di vernici per unghie: quelli che hanno meno di un anno sono più facili da applicare e si asciugano più velocemente. Non è tanto una questione di polvere, quanto di attivatore e top coat: con il passare del tempo il contenuto di queste due boccette del kit semipermanente economico tende ad addensarsi. L'applicazione rischia, perciò, di risultare grumosa, di creare aloni o eccessi di materiali sull'unghia, oltre a impiegare molto più tempo per indurire.

La maggior parte dei sistemi di manicure semipermanente in polvere non richiede la lampada UV per l'applicazione ed è spesso indicata come metodo di applicazione dip top coat. Il passaggio della base (comunemente indicato come passaggio 1) è fatto con lo stesso liquido della finitura, indicata come top coat per dipping.

Esistono 3 rischi che si possono evitare esclusivamente seguendo alla lettera e correttamente l'intera procedura.

1. Il top coat non si asciuga

Ci sono 2 possibilità:

  • mancata applicazione dell'attivatore: l'attivatore viene utilizzato per accelerare il processo di asciugatura, quindi senza di esso il top coat non seccherà. Dopo aver limato e modellato le unghie, l'attivatore va applicato, quindi, su tutte le 10 dita. È consigliabile utilizzare un panno asciutto e privo di pelucchi per rimuovere l'eccesso.
  • la prima mano di top coat è stata applicata a uno spessore eccessivo: per una corretta tecnica, la prima mano di top coat deve essere sottile, mentre la seconda può essere leggermente più spessa. Meno tratti usi, più brillante apparirà il top coat.

2. Il risultato non è brillante

In questo caso, le possibilità sono 3:

  • è stato utilizzato un ventilatore. Il vento può causare opacità e rughe nella vernice. Per una migliore lucentezza, lascia asciugare il prodotto all'aria per 2 minuti senza ventole.

  • applicazione impropria del top coat

  • è stata utilizzata solo 1 mano di top coat: sono necessarie 2 mani per rendere le unghie lucide. La prima mano sigilla e protegge, la seconda dona lucentezza.

3. Le unghie si sollevano dopo pochi giorni dall'applicazione

È possibile che:

  • la preparazione è impropria. Eventuali cuticole in eccesso sull'unghia naturale causeranno il sollevamento. Per una preparazione adeguata, utilizzare lima fine per rimuovere il lucido naturale dell'unghia e un arnese specifico per eliminare le cuticole. La grana della lima ideale è di 180. Anche l'umidità in eccesso sulle unghie naturali causerà il sollevamento dello smalto. La preparazione serve, appunto, a bilanciare il livello di PH sulle unghie e disidratarle prima di applicare la base.
  • il top coat è applicato in maniera scorretta. L'eccesso di polvere risultante dalla limatura dell'unghia può contribuire al sollevamento dello smalto. Per evitarlo, è necessario utilizzare una lima a grana fine per rimuovere il materiale di risulta, vicino alla pelle. Un eccesso di top coat, inoltre, può debordare e causare il sollevamento non appena le unghie crescono. È, quindi, preferibile lasciare un sottilissimo spazio nell'applicazione.

Cosa serve per fare il semipermanente in casa senza lampada

kit semipermanente senza lampada

Per fare la il semipermanente in casa senza lampada è necessario avere un tutti gli strumenti base necessari per effettuare tutti i passaggi sopra descritti.

Il kit include:

  • 4 liquidi essenziali
    • base 
    • attivatore
    • top coat
    • brush saver 
  • base in polvere
  • smalto in polvere
  • lima a grana fine e a grana grossa
  • pennello morbido per rimuovere gli eccessi

Tra i kit per dip manicure semipermanenti economici, l'essential kit di Torrid Nails è uno dei migliori, per rapporto qualità prezzo. Ha le stesse prestazioni degli smalti e kit usati dai nail artist e costa meno di 70 euro, l'equivalente di una seduta di manicure. Contiene ben 4 colori a scelta che potrai selezionare in fase di acquisto. In appena 24 ore, sarai pronta per metterti al lavoro.

Come scegliere il dipping power kit più adatto

Scegliere il kit più adatto a te, per iniziare a fare la anicure semipermanente in polvere a casa vuol dire non solo selezionare quello che consente di testare più colori, ma anche la confezione più completa di tutto il necessario. Torrid Nails è un'azienda leader nel settore: si tratta di un marchio italiano e i suoi prodotti sono sicuri per la salute, facili da usare, veloci nelle applicazioni e nelle asciugature e di grande effetto. Uno po' di sciovinismo non guasta, vero? In fondo, il made in Italy è invidiato in tutto il mondo e allora perché non usarlo per vestire anche le unghie?

Anche se la tua dipping manicure sembra incredibile per settimane, probabilmente vorrai rimuovere lo smalto semipermanente in polvere perché le tue unghie sono cresciute o per cambiare colore. Quando arriva il momento, la soluzione migliore è utilizzare il Removal kit di Torrid Nails. È un solvente speciale per smalto in polvere che ne assicura la rimozione senza rovinare le unghie. Ed eccoti pronta per una nuova sessione di manicure.

Quanto costa il kit per fare le unghie e perché si risparmia

I prezzi per una manicure con smalto semipermanente in polvere in beauty center variano a seconda di quanto è costoso il salone o il nail artist. In genere ci si può aspettare di spendere tra 50 e 120 euro.

La dip powder manicure a casa ha costi del tutto diversi. Il kit Essential di Torrid Nails costa circa 70 euro e dura diversi mesi. A conti fatti, dunque, un ottimo investimento. Sei pronta a tuffarti anche tu nel magico mondo degli smalti in polvere?

Scopri i nostri prodotti

Manicure Dip Powder a portata di tutti