Semipermanente senza lampada , scopri la soluzione innovativa!

Semipermanente senza lampada , scopri la soluzione innovativa!

Lo smalto semipermanente è da parecchi anni un trend irrinunciabile per molte donne che non hanno molto tempo da dedicare alla cura delle proprie unghie, ma non vogliono rinunciare alla soddisfazione di vederle perfette per molto tempo: si tratta, infatti, di una soluzione di lunga durata che garantisce ottimi risultati, oltre tutto in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di manicure: che tu prediliga uno stile naturale dai toni neuri o delle unghie lunghe dai colori accesi, se non hai mai provato questa tecnica, probabilmente ci avrai pensato almeno una volta.

Fino ad oggi il “semipermanente” designava solo gli smalti fotoindurenti, ovvero smalti liquidi che si asciugano con la lampada LED o UV che ne causa la polimerizzazione. 

                         semipermanente senza lampada

Ma oggi ci sono dei nuovi tipi di smalto sul mercato che pur non utilizzando il fornetto danno un risultato pari se non superiore al semipermanente tradizionale.

Vantaggi dello smalto semipermanente senza lampada UV

Perchè ti dovrebbe interessare l’utilizzo di un semipermanente senza lampada UV?

A patto di trovare un prodotto che dia gli stessi risultati in durata e resistenza del semipermanente tradizionale, quello senza lampada UV presenta una serie di vantaggi non trascurabili.

In primo luogo la velocità di applicazione: se asciugando le unghie con il fornetto hai bisogno di almeno 40 minuti un’ora per effettuare una manicure, facendo asciugare le unghie all’aria sarai in grado di realizzarla in 15 minuti, risparmiando Tempo.

Libertà di esecuzione: se hai bisogno di portarti dietro un fornetto una manicure o pedicure non diventa così semplice specialmente se vai in vacanza o ti devi spostare. Infatti portarsi dietro un una lampada UV non è così confortevole.

Salute: l’asciugatura tramite lampada UV non fa bene alle nostre unghie. Secondo alcuni esperti americani potrebbe aumentare il rischio di tumori cutanei sulle mani. Le radiazioni Uv emesse da queste apparecchiature, infatti, possono danneggiare la pelle come quelle di qualunque lampada abbronzante. Il rischio ovviamente è minimo, dal momento che il quantitativo di raggi emesso dalle lampade è limitato, ma occorre anche considerare che in sé è pari alla dose massima che sarebbe raccomandabile in una giornata intera. 

Costo: se si vuole effettuare una manicure casalinga bisogna acquistare lampada UV e magari sceglierne anche una professionale che non rovina le mani e quindi non economica.

Quali tipi di smalto semipermanente senza Lampada si trovano sul mercato

Sul mercato ci sono tanti smalti semipermanenti senza lampada UV.

Tanti marchi hanno realizzato la loro linea di smalti liquidi che si asciugano senza l’utilizzo del fornetto e che promettono risultati duraturi.

Tuttavia negli scorsi anni abbiamo imparato che sebbene questi smalti siano più resistenti di una smalto tradizionale tuttavia non hanno la stessa resistenza.

Spesso durano un massimo di 10 giorni contro le 3 settimane dello smalto con lampada e si rompono o scheggiano molto facilmente.

Oggi tuttavia è arrivato in Italia un nuovo tipo di smalto semipermanente senza lampada UV in grado di competere per durata e resistenza con gli smalti semipermanenti tradizionali.

Stiamo parlando degli smalti semipermanenti in polvere o Dip Powder

Il miglior semipermanente senza lampada UV: tecnica Dip Powder

Gli smalti in polvere o dip powder donano un effetto gel ma risultano meno aggressivi rispetto ai composti tradizionali. 

Il gel classico, infatti, solitamente si compatta in modo da rendere difficile la respirazione da parte del tessuto, predisponendo alla formazione di infezioni batteriche o di micosi negli spazi all’interno dei quali si raccoglie l’umidità. 

Inoltre, è più semplice da applicare: la manicure Dip Powder può essere effettuata con successo anche se non sei particolarmente esperta in materia o è la prima volta che ti cimenti perchè essendo in polvere non sbava. Semplicemente la polvere che si posa per errore sul dito, può essere facilmente rimossa prima di passare alla rifinitura con il fissante liquido

Allo stesso modo, più difficilmente si creeranno effetti che compromettono l’uniformità del risultato, come accade quando lo smalto va sulle cuticole. In pratica, insomma, a livello estetico la resa sarà decisamente migliore, e se sei una perfezionista lo smalto per unghie senza lampada si rivelerà una soluzione che calza a pennello.

I vantaggi però non finiscono qui!

Lo smalto semipermanente senza lampada UV in polvere resiste fino a 4 settimane e una volta applicato risulta più resistente del semipermanente normale. Anche aprire lattine e fare lavori manuali non ne comporta la rottura.

Infine, dal punto di vista del trattamento, la limatura che viene richiesta dalla polvere prima di poter essere applicata è molto più superficiale rispetto a quella che normalmente viene effettuata prima dello smalto liquido. In tal modo, le tue unghie non risulteranno indebolite e potranno contare su tutta la loro naturale forza e durezza.

    semipermanente senza lampada

Ovviamente potrai riscontrare davvero tutti questi vantaggi solo scegliendo i prodotti giusti, ovvero degli smalti in polvere di elevata qualità, come quelli proposti da Torrid Nails, che propone dei kit di semipermanente senza lampada di svariati colori e texture, in modo che ciascuna donna possa scegliere le tinte e gli effetti che più si addicono ai suoi gusti. Questo marchio offre solo smalti sottoposti a numerosi test, in modo da essere completamente sicuri per qualsiasi tipo di unghia e anche per le pelli predisposte a reazioni allergiche. Inoltre, lo smalto acrilico in polvere è decisamente più leggero rispetto a quello che viene contenuto nel gel, di conseguenza anche i suoi effetti sulla salute sono meno nocivi.

Per tutti i motivi che abbiamo visto, dunque, lo smalto in polvere si configura come un ottimo compromesso tra la manicure classica, che tuttavia presenta una durata estremamente limitata prima di danneggiarsi, e uno smalto con il gel, che però presenta il difetto di non lasciar respirare l’unghia. Grazie a questa tecnica, si potrà contare su uno smalto duraturo senza lampada, che rimarrà impeccabile senza scheggiarsi né rovinarsi per almeno tre settimane. In ogni caso, ti consigliamo di interrompere saltuariamente i trattamenti, in modo da concedere alle unghie dei brevi periodi di pausa in cui possano rigenerarsi e riacquisire la piena salute.

Inoltre, la manicure Dip Powder rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura delle unghie, sia perché può essere replicato facilmente in autonomia sia perché non richiede l’utilizzo di particolari attrezzature.

  • Non serve la lampada UV
  • E’ semplice da applicare
  • Resiste fino a 4 settimane
  • E’ semplice da rimuovere

Dal punto di vista del materiale necessario, occorrerà semplicemente procurarti la polvere base, dei buoni liquidi e, naturalmente, la polvere colorata che desideri vedere sulle tue unghie. Avendo a disposizione questi pochi strumenti, in casa ti basteranno 15 minuti per eseguire l’operazione, e per imparare il procedimento potrai affidarti tranquillamente a dei tutorial: vedrai che non è necessario possedere spiccate abilità tecniche.

Tra le proposte di Torrid Nails potrai scegliere tra una vastissima selezione che include i nostri kit con dentro tutto il necessario per un risultato impeccabile: non avrai bisogno di altro! E se ami sperimentare, potrai sbizzarrirti con i nostri colori e i diversi tipi di finish, che ti permetteranno di ottenere il risultato che preferisci. In questo modo potrai sfoggiare un effetto del tutto simile a quello che si ricava dal gel, ma con tutti i vantaggi che abbiamo visto in precedenza, semplicemente attraverso la posa del colore in polvere e l’ausilio di prodotti di qualità altissima. Tutto senza bisogno di aspettare che lo smalto si asciughi alla luce della lampada.

Scopri i nostri prodotti

Manicure Dip Powder a portata di tutti