Unghie fatte in casa: bastano solo 3 step con la Dip manicure

Unghie fatte in casa: bastano solo 3 step con la Dip manicure

Le mani rappresentano una delle parti del corpo più importanti: queste sono come un biglietto da visita, parlano più di mille parole. Proprio questa è la ragione per la quale è necessario mantenere un aspetto curato effettuando trattamenti in grado di proteggere la pelle dalle screpolature e, altrettanto importante, capaci di colorare le unghie in maniera tale da attribuire al proprio look un tocco personale.

Molto spesso, però, applicare lo smalto risulta più complesso del previsto, in quanto il risultato finale risulta spesso deludente, soprattutto qualora la manicure venisse fatta in modo autonomo. Come fare, quindi, a ottenere una colorazione delle unghie perfetta anche a casa? Fortunatamente un modo c'è, è consiste nella Dip Manicure, metodo che sostituisce il classico smalto semipermanente o gel con delle polveri in grado di garantire una durata pari a 4 settimane.

Tecnica recentemente arrivata alle luci della ribalta, la Dip Powder permette di colorare le proprie unghie semplicemente immergendo le dita all'interno di polveri caratterizzate da una composizione acrilica di altissime qualità.

In virtù della grande efficacia che contraddistingue questa tecnica e dai costi notevolmente ridotti, moltissime sono le aziende che stanno proponendo kit contenenti solo prodotti destinati a essere utilizzati in questo modo, Tra queste rientra, senza ombra di dubbio, anche Torrid Nails, realtà italiana capace di soddisfare anche i più elevati standard di qualità grazie alla realizzazione di prodotti estremamente efficaci e, allo stesso tempo, totalmente sicuri.

Scopriamo, quindi, insieme qualche dettaglio in più in merito alla tecnica del Dip Powder, capace di assicurare una manicure perfetta anche senza l'uso della lampada UV.

unghie fatte in casa

 

Come Funziona la Dip Powder Manicure

Come anticipato nel paragrafo precedente, per poter realizzare una manicure a regola d'arte utilizzando lo smalto in polvere Torrid Nails è necessario avere manualità e un minimo di esperienza, tuttavia una è possibile affermare che la realizzazione di una manicure di questo tipo può essere effettuata in modo molto più semplice e veloce rispetto a quella a base di gel semipermanente.

In tal senso, il procedimento si articola in tre differenti fasi, ognuna della quali può essere tranquillamente portata a termine all'interno della propria abitazione.

Si comincia preparando normalmente le proprie unghie e, dopo aver provveduto a sgrassarle e pulirle in modo accurato, sarà necessario stendere lo smalto base fornito all'interno del kit Torrid Nails.

Solo successivamente e, dopo aver passato un ulteriore strato di base coat, sarà possibile immergere le proprie dita all'interno dello smalto acrilico il polvere. Il processo termina con l'utilizzo dell'attivatore, il quale permetterà al prodotto di fissarsi alle unghie in modo ottimale.

Per quanto riguarda l'asciugatura, il grande vantaggio del Dip System è quello di non dover usufruire del fornelletto, strumento che impiega diversi minuti per completare il processo di essiccazione dello smalto. Per completare la manicure, basterà solamente lasciare che lo smalto si asciughi in modo autonomo, in poco più di qualche istante.

Il risultato che si ottiene con le Dip Powder Nails è una manicure perfetta, semplice da effettuare e in grado di non rubare troppo tempo.

 

 

Manicure casalinga rapida ed economica: Dip System

 

La manicure Dip Powder o Dip System è perfetta per la manicure casalinga perchè è a prova di principiante ed è molto più economica dell’estetista.

Pensate che con il costo di due sedute dall’estetista potrete acquistare un kit con tutto il necessario (liquidi e polveri colorate) per un anno di manicure casalinga.

unghie fatte in casa

Inoltre non bisogna dimenticare che questo tipo di smalto semipermanente si asciuga all’aria senza l’utilizzo della lampada UV e non sbava, perché la polvere non si incolla alla pelle.

Dovrebbero essere ormai piuttosto chiari i vantaggi derivati dall'utilizzo del sistema Dip Powder e dei prodotti di Torrid Nails. Tra questi, quello principale riguarda, senza ombra di dubbio, i grandi risultati che è possibile ottenere dall'impiego dello smalto acrilico in polvere, opzione in grado di risultare estremamente persistente e, allo stesso tempo, brillante proprio come i migliori gel semipermanente attualmente in commercio.

Un ulteriore, importante, beneficio riguarda la facilità di utilizzo. Come è ben noto, una manicure professionale richiedere l'intervento di un esperto, il quale grazie alle sue competenze e ai strumenti professionali a disposizione riuscirà a completare un lavoro privo di sbavature. Il Dip System consente di ottenere gli stessi risultati anche in modo autonomo. Questa manicure, infatti, può essere effettuata anche a casa senza necessariamente possedere strumenti di tipo professionale, se non i nostri kit completi di tutto.

Sicuramente non meno importante è il vantaggio relativo alle tempistiche. Per quanto riguarda il gel semipermanente, questo necessita di circa un'ora solamente per portare a termine il processo di asciugatura. L'esclusiva composizione dello smalto in polvere Torrid Nails e di ogni altro prodotto utile a realizzare una manicure con il metodo Dip Powder non necessita, invece, dei raggi UV, pertanto questi smalti possono essere asciugati in modo naturale e in poco più di una manciata di minuti.

Un ultimo grande vantaggio è quello che riguarda il prezzo. I nostri kit con tutto dentro, infatti, possono essere acquistati a una cifra intorno ai 70 euro, spesso prezzo d'acquisto del solo fornelletto. Proprio quanto appena detto permette di comprendere con assoluta certezza quanto questo metodo e lo smalto acrilico in polvere rappresentino una delle soluzioni più amate dai consumatori, sempre più convinti che il semipermanente sia un prodotto ormai superato.

 

Perchè segliere il kit per la manicure casalinga di Torrid Nails?

 

A questo punto della lettura in molti si staranno interrogando sul perché acquistare kit come quelli per effettuare la manicure Dip System o sul perchè scegliere lo smalto in polvere proposto da Torrid Nails. In realtà la risposta è molto facile: perché meglio di qualsiasi altro prodotto attualmente in commercio questi riescono a coniugare praticità, ottimo rapporto qualità-prezzo e durata.

Optare per questi prodotti consentirà, quindi, di realizzare una colorazione caratterizzata da un'elevata lucentezza e da una resistenza pari a circa 4 settimane.

Il risultato finale può essere paragonato a quello che si ottiene grazie al lavoro di un professionista, in quanto non solo capace di garantire resistenza, ma anche in grado di renderci le unghie luminose come non mai in soli pochi minuti. Come brevemente anticipato in precedenza, l'uso dei prodotti Torrid Nails e dell'apposito kit consente di realizzare una colorazione capace di resistere fino a quattro settimane, tuttavia la durata di quest'ultima può variare in base alla velocità di crescita delle unghie.

Gli smalti in polvere Torrid Nails sono inoltre testati per la presenza di muffe, metalli pesanti e molto altro ancora.

La società sicura della qualità dei propri prodotti rende visibili i risultati dei suoi test qualità sul proprio sito.

Proprio grazie a un processo di asciugatura completamente naturale, gli smalti utilizzati nella tecnica del Dip Powder riescono ad aggrapparsi all'unghia in maniera ancor più forte rispetto al classico gel semipermanente, assicurando durata e resistenza ancora maggiori e senza danneggiare l’unghia. 

Nonostante la Dip Powder possa sembrare una manicure di facile realizzazione, in realtà è necessario acquistare prodotti di grande qualità e stare attenti a ogni singolo dettaglio. Per ottenere risultati soddisfacenti, è quindi preferibile optare per marchi in grado di garantire qualità sotto ogni profilo, tra tutti Torrid Nails. I nostri kit con tutto dentro consentiranno di procedere in modo semplice e veloce, in maniera tale da poter ottenere unghie perfette grazie ai nostri colori luminosi e persistenti.

Scopri i nostri prodotti

Manicure Dip Powder a portata di tutti