smalti estate 2022

Smalti estate 2022: 9 manicure da urlo

Le giornate in spiaggia e i barbecue sono finalmente all'orizzonte ed è ora di rinnovare il tuo smalto per le unghie. Questa estate 2022 è la stagione dei colori e delle fantasie più audaci.

Vuoi stupire i tuoi amici e fare impazzire le tue amiche di gelosia con le unghie più trendy di sempre? Prova i nostri consigli per gli smalti estate 2022.

Smalti estate 2022: 9 trend per fare impazzire il mondo

1.Smalti Fluo

Pensa ad andare in discoteca, le luci si spengono e…le tue unghie illuminano il buio, proprio così, grazie agli smalti in polvere di Torrid Nails potrai realizzare in pochi minuti e senza sbavature unghie che alla luce del giorno risultano dei semplici colori fluo come se ne trovano tanti, ma che poi quando la luce se ne va risplendono veramente al buio. 

Se vuoi fare un figurone nelle notti estive non puoi prescindere da questi nuovi smalti super cool, di sicuro attirerai tutti gli sguardi su di te.

Non sai da che colore iniziare? Sembra che  il rosso fluo sia super di moda. Non dimentichiamo poi che la luminosità degli smalti fluo fa sembrare la carnagione più abbronzata anche a chi tendenzialmente è abbastanza chiaro e pallido, quindi perchè non approfittarne?

2.Nail Art Wave

Molto semplice da realizzare è la nail art Wave o curvè. Coloratissima e dall’effetto Pop, il curvè impazza su Instagram, regalandoci idee per manicure extra glam. Questo tipo di manicure si realizza creando disegni ad onde sulla base di un altro colore e nasconde anche un grande segreto: le onde non solo attirano l'attenzione, ma fanno apparire le dita più affusolate. 
Pensate che sia difficile da realizzare? Non vi preoccupate le onde non devono per forza avere tutte la stessa forma e lunghezza in più con lo smalto dip powder che non sbava e non ha bisogno della lampada UV è tutto ancora più semplice.
Dal meraviglioso effetto retrò, la forma ondulata del design rende questo look facile da personalizzare.

  1. Puoi tentare unghie nude con decorazioni pastello. Per chi ama un look discreto.
  2. Base trasparente e decorazioni a onde di diverso spessore e tonalità per unghie super catchy.
  3. Puoi renderle un po’ simili a caramelle
  4. Realizzare un effetto più geometrico

Insomma ce n’è per tutti i gusti.

3.Cat eyes

Una nuova tendenza per l’estate che sta spopolando su Instagram, è la tipologia di manicure soprannominata cat eye. Viene disegnata una linea diagonale al centro dell’unghia creando l’effetto di un occhio di gatto. Le linee sono le più disparate: sottili, spesse, dritte, storte o traballanti. Solitamente si utilizza una tonalità metallica per creare la striscia centrale. Un modo estremamente semplice per ottenere l’effetto occhio di gatto è quello di utilizzare il dip powder. Infatti, è molto più semplice stendere la polvere verticalmente con il pennellino apposito, piuttosto che utilizzare un magnete o lo smalto tradizionale.

4.Ombrè

Per chi ama le sfumature può approcciarsi alla manicure ombrè che prevede l'applicazione e sfumatura di due colori (solitamente complementari) sulla stessa unghia (dal più chiaro al più scuro o viceversa).
Puoi passare da abbinamenti più tenui come il celeste con il bianco ad abbinamenti per un effetto più UAO come per esempio il blu elettrico con il giallo, una volta imparata la tecnica puoi provare tutte le sfumature che vuoi e liberare la tua fantasia.
Pensi che sia difficile da realizzare? Con gli smalti in polvere realizzare una manicure ombrè è più semplice di quanto pensi.

5.Smalti Glitter

Quest'estate, prendi in considerazione la possibilità di dipingere le unghie con uno smalto glitterato per catturare i raggi naturali del sole e brillare di una lucentezza luminosa. Lo smalto glitter lucido ottimizza luminosità naturali della tua pelle e ti dona un aspetto baciato dal sole irrinunciabile. Gli smalti glitter sono anche molto versatili grazie alle diverse tonalità di colore esistenti. Questi smalti possono essere anche applicati in combinazione con altri dalle nuances nude o pastello. Indipendentemente dal colore che preferisci per dipingere le tue unghie, una finitura scintillante trasformerà qualsiasi manicure in un design alla moda ed elegante.

6.Disegni floreali

I disegni floreali con elementi delicati o stilizzati possono conferire un tocco personalizzato e fine a qualsiasi manicure estiva standard. Se preferisci evitare i motivi floreali, puoi provare a personalizzare facendo delle onde che ricordano l’oceano, oppure i raggi del sole in modo da celebrare nel giusto modo la stagione!
Come abbiamo visto, i colori e la fantasia sono la miglior scelta per i tuoi smalti di questa estate 2022. Prova i Kit Dip Powder di Torrid Nails per goderti la lunga durata della manicure e provare le tante combinazioni di colore.


7.Baby boomer

Non poteva mancare questo evergreen del lool! Se sei una persona che preferisce un look unghie più classico, piuttosto che le tendenze esplosive della manicure viste in giro negli ultimi tempi, sarai felice che il baby boomer continui a essere un trend anche dell’estate 2022. Questa tipologia di nail art è un mix perfetto di minimalismo e stile senza tempo.
Conosciuta anche come French ombré o French fade, questa tendenza è fondamentalmente una nuova interpretazione della classica french manicure. Mentre le tradizionali unghie alla francese hanno una base rosa chiaro con in alto una striscia bianca ben definita e in contrasto, baby boomer fondono il rosa e il bianco insieme, creando un elegantissimo effetto sfumato.
Gli smalti in polvere sono perfetti per riprodurre questa sfumatura anche a casa. Inoltre, se desideri osare un pochino di più, puoi usare colori più intensi ed eccentrici: fucsia, blu, lampone, verde. Puoi osare a tuo piacimento!

8.Color Block

Vuoi iniziare l'estate con un effetto retrò alle unghie? Se è così, le unghie color block sono la tendenza manicure perfetta per dare il via alla tua estate 2022 e trasformare le tue dita in un pezzo d'arte. Piuttosto che alternare i colori dello smalto su ogni dito, questa tendenza divide invece ogni singola unghia in blocchi di colori. Grazie al Dip Powder potrai stendere lo smalto comodamente per ottenere l’effetto a blocchi.
Le forme e le sfumature contrastanti di questa tendenza gli conferiscono un aspetto retrò che rende omaggio ai design audaci e vivaci degli anni '80 e '90. La tua manicure può presentare blocchi di colore di quadrati rosa, rossi e bianchi o cerchi di smalto blu e viola a strati con questo pattern.

9.Colori Pastello

Se lo smalto fluo non si adatta alla tua personalità, non aver paura. Anche gli smalti pastello sono di tendenza quest'estate! Seguendo le tendenze della moda dei primi anni 2000, i colori pastello sono tornati in auge in questi anni.
Gli smalti in polvere pastello donano un aspetto morbido e delicato a qualsiasi outfit e sono perfetti per chi vuole esplorare colori che non distraggano eccessivamente dal resto.Inoltre, sono più facilmente abbinabili rispetto ad altri colori.
Se vuoi portare questa tendenza al livello successivo, prova ad alternare diverse tonalità dello stesso colore su ogni unghia, creando un effetto pantone.

Smalti in polvere: manicure estate 2022

Per l’estate 2022 puoi contare su una nuova tecnica per la manicure più duratura del gel: lo smalto in polvere o dip powder. Sia che tu decida di andare in un salone, o farti le unghie a casa, la manicure dip powder è il modo più semplice per ottenere un colore estremamente pigmentato che dura per più di tre settimane.

L’effetto è così sorprendente che non riuscirai più a fare a meno dei Kit Dip Powder di Torrid Nails. Le tue unghie vengono trattate con una polvere pigmentata e resistente. Il più grande punto di forza con questo tipo di smalto è che, a differenza dei gel, non sbava e non deve essere asciugato con una lampada UV

La tecnica varia leggermente da salone a salone, ma ecco cosa puoi aspettarti generalmente:

  • Le unghie vengono prima pulite e limate, poi viene utilizzato un solvente per rimuovere completamente oli e lo smalto in eccesso.
  • Viene applicato un base coat sulle unghie composta da un liquido e una polvere
  • su questa viene aggiunto una base coat liquida più il colore
  • si passa quindi un liquido detto attivatore
  • Infine, viene passato un top coat come sigillante.

I vantaggi della manicure in polvere

Durante questa estate 2022, prova gli smalti in polvere, in modo che la tua manicure duri più a lungo nonostante il sole, la sabbia e l’acqua di mare! 

Infatti, uno dei principali vantaggi del Dip System è l’essere più resistente e duraturo: a questa caratteristica si aggiungono anche la facilità di realizzazione che lo rende una tecnica casalinga perfetta.

Perché è consigliata come tecnica casalinga?

  • Lo smalto in polvere non sbava: siccome è la somma del liquido più la polvere a creare il colore anche se un po’ di polvere va sulla pelle non rimarrà comunque incollata lì ma potrà essere rimossa con l'aiuto di un pennello.
  • Lo smalto in polvere si asciuga all’aria quindi non ha bisogno della luce UV.
  • Lo smalto è semplice da rimuovere, bastano acetone e acqua calda.

Acquistando uno dei Kit appositi di Torrid Nails, avrai a tua disposizione in una comoda valigetta per l’estate tutto il necessario per la manicure Dip Powder e un’ampia gamma di tonalità e sfumature adatte a tutte le occasioni.

Scopri i nostri prodotti

Manicure Dip Powder a portata di tutti