Se ami avere sempre una manicure impeccabile, avrai certamente sentito parlare dei Kit Dip Powder.
La manicure Dip Powder, o smalto in polvere, è una tecnica del tutto innovativa, che al pari del gel dura dalle 3 alle 4 settimane. Si presta a essere utilizzata in ambito professionale, ma anche domestico, poiché si realizza facilmente e in tempi brevi, senza sbavature e senza l'utilizzo della lampada UV.
In questo articolo vedremo in primo luogo di cosa si tratta e come viene realizzata, per poi dedicarci ad un elenco dei Kit Dip Powder presenti sul mercato. Faremo un confronto qualità prezzo e ti daremo dei consigli per avere tutti gli strumenti necessari per provare la Manicure Dip Powder perfetta.
Il suggerimento è di utilizzare quindi brand affidabili, che utilizzano solo sostanze top di gamma e ben tollerate dalla pelle, così che non si riscontrino controindicazioni nell'immediato ma anche a lungo andare nel tempo.
Lo scopo è poter contare su unghie dure come il marmo, capaci di sopportare al meglio le sollecitazioni, soprattutto se nel corso della giornata si compiono operazioni dove la manicure è messa a dura prova.
In cosa consiste la manicure dip powder
Come si evince dalla parola stessa, la manicure dip powder sostituisce il classico gel con uno smalto in polvere, che si aggrappa alla superficie dell'unghia creando uno strato molto compatto e in grado di resistere anche per 3-4 settimane.
Si tratta di una tecnica che si pone nel mezzo tra la classica manicure e la ricostruzione totale con copertura, risultando più leggera per l'unghia ma anche sottile alla vista, dall'estetica naturale, ma allo stesso tempo decisamente gradevole.
Per realizzare una perfetta dip powder, è necessario dotarsi di tutta la strumentazione necessaria, contenuta in appositi kit che è possibile trovare sul mercato completi di ogni elemento e a prezzi vantaggiosi.
Assicurati di avere in casa tutto il necessario per una manicure preparatoria, come una lima buffer che elimina lo strato superiore di cheratina così che la superficie dell'unghia sia liscia e pronta a recepire al meglio la polvere.
Inoltre, avrai bisogno di una classica lima per dare la forma corretta alle unghie, optando per le classiche versioni tonde o quadrate, oppure per una soluzione più moderna come quella ovale o a mandorla.
Ogni mano ha la forma che meglio la slancia, pertanto fai delle prove per trovare quella più adeguata alle tue esigenze.
Non dimenticare poi un bastoncino in legno per spingere indietro le cuticole ed evitare che rovinino l'effetto desiderato, così come delle forbicine per rimuovere le pellicine laterali e non far infiammare la zona.
Una volta che avrai a portata di mano questi attrezzi essenziali, puoi pensare a quale kit selezionare per eseguire una perfetta manicure dip powder, valutando la propria manualità, il tipo di impiego che bisognerà fare del prodotto, se casalingo o professionale, le sostanze impiegate e le recensioni degli altri clienti che hanno già avuto modo di testare i brand in oggetto.
Vediamo quindi nel dettaglio quali sono i kit più apprezzati e perché preferirli ai molti altri che si trovano sul mercato.
I migliori Kit Dip Powder sul mercato
Powder Polish Dip System di Cuccio Pro
Partiamo dal presupposto che Cuccio Pro è un marchio italiano, che assicura ottime prestazioni dal punto di vista della durata e della salute della pelle.
All'interno di una confezione dal packaging accattivante troverai ben 6 liquidi differenti. A parte i 4 liquidi essenziali offerti da tutte le aziende, Cuccio Pro offre anche un detergente per i pennelli e una sostanza emolliente a base delle proteine del miele, che serve ad ammorbidire pellicine e cuticole in modo che siano maggiormente gestibili in futuro e non vadano a rovinare la stesura dello smalto.
Prezzo del kit solo dei liquidi circa 65,95 e all’interno ha:
- i quattro liquidi essenziali
- Un detergente per i pennelli da usare tra uno step e l’altro
- Un olio per cuticole al latte e miele
- 5 polveri per la manicure (nelle colorazioni Passionate Pink, un fucsia acceso, French Pink, rosa delicato, Clear, trasparente, White, Bianco e Multicolor Glitter)
Il Dipping Powder System kit di Torrid Nails
Certamente uno dei kit più completi in circolazione è quello offerto da Torrid Nails, un'azienda che nel corso del tempo ha saputo distinguersi dai competitors per la massima qualità delle sostanze impiegate, che offrono un risultato professionale anche con una manicure casalinga.
Le polveri colorate sono sottili e semplici da applicare, dall'asciugatura e dalla presa immediata, così da risparmiare tempo e soprattutto poter essere utilizzate anche da coloro che non sono molto pratici nella realizzazione di una manicure semi professionale.
Questo è il Kit per non farsi mancare nulla:
- 4 liquidi essenziali
- polvere base
- 24 colori in polvere
- un pennello per spolverare le unghie
- due pennellini di ricambio per i liquidi
- powder collecto.
Il rapporto qualità prezzo è molto valido, perchè per un kit professionale completo di 24 colori, l’aziende chiede: 99 euro.
Il Dipping Powder System kit di Revel Nail
Un’altra opzione possibile sono i Dipping Powder System kit di Revel Nail. Questa società offre un kit basico con una sola sfumatura di colore che per un prezzo di 39,49 offre:
- 4 liquidi essenziali
- 4 polveri colorate di diverse sfumature dello stesso colore
Il colore presente nel kit è un rosa molto neutro e delicato, che colora con un effetto elegante e raffinato, da rifinire poi con un top coat trasparente che leviga al meglio la superficie rendendola lucida e compatta.
Potrai trovare diversi tutorial sul web legati a questo kit, semplice da utilizzare e soprattutto con il vantaggio di una rapida asciugatura, così che non sia necessario utilizzare nessuna lampada a raggi uv per eseguire il trattamento, spesso nociva per la pelle e per le cellule.
Starter kit RobyNails
RobyNails è un’azienda di Milano, specializzata in prodotti per la ricostruzione e cura delle unghie, gel, smalti e smalti semi-permanenti.
Grazie alla sua vasta rete di distribuzione, la società è presente in tantissime città dell'Italia e ha sedi anche all’estero.
Starter Kit Dip System di RobyNails ha un prezzo di 73,20 e contiene:
- tre liquidi essenziali
- la base powder
- 1 colore
- una lima
- un raccogli polvere
Scegli il migliore Kit per la tua manicure Dip Powder
Se hai quindi deciso di prenderti cura delle tue mani, un biglietto da visita importante verso il mondo esterno, non esitare a tentare questa tecnica fai da te, poiché i kit presentati ti guideranno passo dopo passo in questa procedura e ti permetteranno di risparmiare tempo e denaro, optando per i colori del momento e per un risultato naturale e sottile.
Scegli un marchio come Torrid Nails per avere prestazioni top nel tempo e affidati a un brand che ha saputo coniugare prezzi convenienti a sostanze testate nel tempo da un team di esperti attenti alle ultime tendenze nel campo della nail art.