Tra le nail art più apprezzate negli ultimi tempi vi è senza alcun dubbio il Baby Boomer: dell'eleganza unica e dalla versatilità innegabile, questo tipo di nail art sono semplici e perfette per qualsiasi tipologia di look.
Le unghie Baby Boomer vengono inoltre scelte per le cerimonie, proprio perché si tratta di unghie eleganti e davvero bellissime dal punto di vista estetico. Si tratta di una versione alternativa del classico french bianco.
Vuoi scoprire come realizzarlo in pochi minuti, senza sbavature e senza l’uso della lampada uv grazie alla tecnica del Dip Powder? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di proseguire nella lettura del nostro articolo, perché ti stiamo per spiegare anche i singoli passaggi per poterlo effettuare sulle proprie unghie, oppure su quelle delle proprie clienti. Ti auguriamo quindi una buona lettura del nostro articolo!
Unghie Baby Boomer: origini del nome
Nessuno sa davvero perché il design è stato chiamato "baby boomer". Ma c'è una teoria convincente della nail artist Bethel Coleman. Durante il periodo di boom demografico degli anni 60, i colori più utilizzati dalle donne erano Rosso, Rosa confetto e bianco, proprio perché questi colori erano super popolari nel periodo del boom economico si è deciso di dare alla tecnica questo nome.
Questa nail art pur essendo estrosa, perché mescola due colori, risulta comunque delicata ed elegante, proprio per merito dei colori utilizzati.
In cosa consiste la tecnica del Baby Boomer?
La tecnica del Baby Boomer là si può immaginare come una vera e propria variante alternativa e innovativa della french manicure, che consiste nell'applicazione di una striscia di colore sull'apice dell'unghia.
In questo caso, sulla parte superiore dell'unghia si andrà ad applicare una sfumatura con delle gradazioni differenti, solitamente sempre nelle colorazioni del bianco e del rosa per la copertura della superficie.
L'effetto finale sarà davvero affascinante ed elegante: questo è quindi perfetto anche per dei matrimoni o per delle occasioni speciali, seppur sia ideale anche nella vita di tutti i giorni se si desidera un effetto garbato e delicato.
Unghie Baby Boomer come farle con la Dip Powder?
Realizzare delle unghie effetto Baby Boomer con le Dip Powder è semplice, veloce e duraturo. Le polveri acriliche rendono decisamente più semplice la stesura del colore perché non sbavano e non hanno bisogno della lampada UV per asciugare.
Ma vediamo passo passo come realizzare questa manicure:
- limiamo le unghie e scostiamo le cuticole con cura
- passiamo il liquido base
- immergiamo l'unghia nella polvere base
- passiamo nuovamente il liquido base solo sulla fine dell’unghia
- immergiamo l’unghia nel colore chiaro
- passiamo il liquido base su tutta l’unghia
- spolveriamo l'unghia con il rosa fino ad ottenere effetto desiderato
- passiamo l’attivatore
- passiamo il top coat
Utilizzando questa tecnica, infatti, ciò che bisogna fare è applicare uno strato sottile della base della Dip Power, al fine di realizzare la struttura e la colorazione chiara della parte inferiore dell'unghia.
Su tutta l'unghia, poi, bisognerà stendere la Dip Power rosata, in base alle preferenze personali. Nella maggior parte dei casi si opta per una colorazione naturale e simile a quella della propria unghia; in questo modo, anche la ricrescita sarà meno visibile e la nail art durerà per più tempo senza apparire vecchia.
Per non sbagliare puoi seguire il video qui sotto.
Dove trovare le Dip Powder migliori sul mercato
Ciò che fa la differenza nella buona riuscita del proprio Baby Boomer è anche la qualità dei prodotti che si decide di utilizzare per la realizzazione.
Dei prodotti di qualità faranno anche la differenza sulla durata della manicure, non causando dei sollevamenti oppure dei segni di usura visibili sull'unghia.
Tra i migliori prodotti che possiamo consigliarti per poter effettuare la tecnica del Baby Boomer Kit di Torrid Nails.
Il Kit Dip Powder di Torrid Nails è tra i migliori che tu possa trovare sul mercato: sono semplici da applicare, duraturi e professionali, perfetto però anche per tutti coloro che sono alle prime armi con l'applicazione dell'acrilico.
Il Baby Boomer si potrà anche realizzare con delle colorazioni, sempre di Dip Powder, al fine di effettuarlo con delle colorazioni differenti al tradizionale bianco e rosa.
In questo caso, la procedura sarà leggermente differente e il consiglio principale che possiamo darti è quello di trovare il modo migliore, maggiormente adatto alle tue preferenze, per poter sfumare il colore, proprio perché, essendo più intenso, potrebbero facilmente risultare due chiazze di colore.
Ad ogni modo, qualunque sia il procedimento, con un buon allenamento il risultato sarà senza alcun dubbio impeccabile.
Unghie Baby Boomer perfette: i principali consigli
Sono numerosi i consigli che possiamo fornirti per poter realizzare un Baby Boomer perfetto sotto ogni punto di vista, tuttavia molti si apprendono semplicemente con la pratica, anche esercitandosi su delle unghie finte di prova.
Quello che è fondamentale per unghie Baby Boomer è che vi sia una struttura perfetta, con una bombatura adeguata e senza alcuna sbavatura. La motivazione di ciò è molto semplice: con una nail art normale e tradizionale, alcune imperfezioni possono essere coperte nella stesura del colore, mentre nel Baby Boomer si avrà soltanto una sfumatura come colorazione, per cui potrebbe risultare complesso effettuarlo qualora la forma dell'unghia non fosse adeguata.
Il segreto per poter realizzare il Baby Boomer è anche la presenza di una sfumatura adeguata, e soprattutto uniforme per tutte le unghie: è un bene calcolare adeguatamente l'altezza della sfumatura, per fare in modo che sia la stessa per tutta la nail art.
Per dare un effetto più slanciato e affusolato alle unghie, è sempre un bene utilizzare un finish lucido, sfruttando anche l'uso dei glitter per creare dei veri e propri punti luce. Per chi invece desidera un effetto più naturale e soft, un finish opaco potrebbe essere la scelta migliore, seppur ciò potrebbe perdere di eleganza.
Prima di poter arrivare ad una tecnica perfetta occorre ovviamente un'elevata pratica, proprio perché soltanto così si potrà apprendere al meglio come eseguirlo senza sbavature. Ogni correzione, sotto questo punto di vista, sarà memorizzata e l'errore non verrà più commesso: una volta appresa la tecnica al meglio, il tutto sarà decisamente semplice e rapido.